CONSORZIO IL MERCATO DEL FORTE

IL PRESIDENTE NEVIO LORENZONI

 

Dopo L'epurazione, la Rifondazione

La chiamerei INTEGRAZIONE di nuovi soci che condividono veramente gli sforzi economici per potere diventare il Consorzio ed il gruppo leader in Italia.

Il nostro Consorzio è nato alla fine del 2003 e annoverava più di 80 soci. Poi con il passare del tempo, dopo circa 3 anni, siamo diventati una settantina.
Alla fine del 2005-2006 sono iniziate le prime incomprensioni e sono scaturiti anche i primi attacchi trasversali al Presidente e ad alcuni membri del direttivo da parte di un numero abbastanza esiguo di associati.

Le motivazioni di tutto questo le cominciamo a capire solo oggi (inimicizia, invidia e altri fattori scatenanti che fanno parte del DNA dell'ambulante). Così come in tutte le associazioni che funzionano e sono prese ad esempio in altre città di Italia, è cominciata una guerra interna per cercare di creare quella spaccatura che poteva indurre un ribaltone al timone della nave de "Il Mercato del Forte"

Purtroppo per questi 25, i soci fondatori hanno rinnovato la fiducia al Presidente ed al Direttivo.

I "rivoltosi" sono poi calati a 18 e, vista la situazione di minoranza, hanno preferito dimettersi dalla nostra associazione. Così oggi si comincia una nuova avventura, meravigliosa, destinata a ricalcare i successi del 2005-2006, toccando sia nuove che vecchie città d'Italia (e non solo ) che per noi sono un vanto e di cui ne andiamo fieri.

Ecco i mercati di Piacenza, Bergamo, Como, Varese, Arcore e Treviglio, e tutte le località prestigiose del Lago di garda, da Gardone Riviera a Padenghe, da Moniga a Sirmione, per poi annoverare Monticelli Terme, Salsomaggiore, Collecchio, La Provincia di reggio Emilia.

Per quanto riguarda l'Emilia Romagna, poi, il nostro programma sta diventando sempre più ambizioso.

La Dirigenza del Consorzio sta valutando offerte arrivate addirittura da Nazioni straniere.

Il nostro nuovo Tour inizierà il 7 ottobre e finirà il 30 Marzo 2008, per consentire ai soci di essere presenti con la loro attività al mercato domenicale a Forte dei Marmi (che inizierà appunto ad aprile).

Il Consorzio sta valutando anche le moltissime domande di adesione di nuovi soci, per fare arrivare al numero massimo di 80 soci espositori di livello veramente consono al famoso "Mercato del Forte", ossia soci che sappiano investire nella propria azienda con tenacia, serietà e che abbiamo come prerogativa il "culto del bello" per arrivare a raggiungere quei traguardi solo qualche anno fa impensabili.

Tutto ciò mi fa sentire orgoglioso di essere il Presidente del Consorzio Il Mercato del Forte, presidente che deve essere e sa essere in qualsiasi momento a disposizione dei propri associati.

Purtroppo questo spirito di intenti comuni era venuto sempre più a mancare in alcuni dei vecchi soci.

Infine voglio ringraziare con tutto il cuore quei vecchi soci fondatori che sono rimasti contro tutto e tutti per ricominciare questa nuova meravigliosa avventura insieme

Il Presidente
Lorenzoni Nevio

PS: messaggio per i "dissidenti" che vanno in giro a sfruttare in maniera illegittima il nome del Mercato del Forte: Non basta questo per determinare il successo di un gruppo di imprenditori come il nostro. Ci vogliono i contenuti e spessore commerciale consono al nome del Mercato e dei suoi frequentatori.